core.school

Coreschool è nata dalla volontà di valorizzare l’attenzione alla persona e al suo sviluppo, a partire da alcuni tratti distintivi propri di Coreconsulting e dalla grande esperienza consulenziale maturata in oltre 20 anni di attività.

I nostri valori

La nostra storia

Calendario corsi Coreschool

Coreschool è la scuola di Coaching di Coreconsulting, società che da oltre 20 anni porta innovazione nel mondo della consulenza aziendale, valorizzando persone, organizzazioni e tecnologie in modo integrato.

Calendar mobile

2020

Nel 2020 nasce il percorso formativo  Professione Coach dedicato a chi vuole diventare Coach professionista secondo gli standard ICF.

2023

Nel 2023 Professione Coach riceve l’accreditamento Level 2 da parte di ICF. Viene anche fondata  Coachplace, la community dedicata ai Coach che hanno frequentato la Scuola. Per scambiare know-how ed esperienze sulla professione di Coach e approfondire le topiche più rilevanti per la pratica del Coaching.​

2024

​Nel 2024 viene accreditato Professione Team Coach, il programma per la formazione al ruolo di Team Coach, coerente con l’AATC (Advanced Accreditation in Team Coaching) di ICF.​

Il nostro approccio
al coaching  

Siamo coerenti con l’approccio allo sviluppo di Coreconsulting, che si fonda su due capisaldi:

pencil

Personalizzato

Sosteniamo i nostri discenti nella ricerca di uno stile personale nell’interpretazione del ruolo di Coach e nel modo con cui agire il Coaching Mindset, facendoci guidare dagli standard e dalle Core Competencies ICF

Dialog

Dialogico

Dialogico

Sosteniamo la cultura del Continuous Feedback come pratica fondamentale per attivare trasformazioni e apprendimenti non solo in relazione ai Coachee, ma anche all’interno della Scuola.

Il nostro approccio è fondato sul valore che riconosciamo alla parola partnership, che è il cuore di ogni intervento di Coaching.

Perché non si è partner esclusivamente durante le sessioni di Coaching, ma anche nella fase di ascolto iniziale, quando accogliamo l’organizzazione, la sua “demande” per comprenderla e trasformarla in “commande” (Georges Lapassade).

Demande - Commande